deadline-day banner
Sun, Apr 3, 2016
Atalanta BC
Atalanta BC
Rank no. {n}  
AC Milan
AC Milan Forum
Rank no. {n}  

Info

Atalanta BC   AC Milan
Edoardo Reja E. Reja Manager S. Mihajlović Siniša Mihajlović
€349.60m Total market value €533.45m
26.7 ø age 26.7

Gesamtbilanz: Serie A

Spread the word

Serie A Giornata n.31: Atalanta - Milan

Apr 1, 2016 - 9:30 AM hours
Dopo la sosta riprende l'estenuante lotta per la difesa del sesto posto, il nemico da cui bisogna guardarsi alle spalle è il temibile Sassuolo del forse prossimo allenatore del Milan.

Domenica alle 15 si gioca a Bergamo contro l'Atalanta, squadra che nel girone d'andata ha fatto mangiare pol(enta)vere a tutti i giocatori del Milan, con annessi complimenti del presidentissimo agli avversari.

Il Milan ha in dubbio il solo Kucka, pertanto verrà confermato il 442 con la difesa titolare Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli.
A centrocampo siamo a rischio Bertolacci in coppia con Montolivo, mentre Bonaventura e Honda si prendono gli esterni.
In coppia con Bacca, autore di tre gol con la Colombia, probabilmente sarà confermato Luiz Adriano.

L'Atalanta che ha vinto una gara(quella prima della sosta) nelle ultime 15 partite, si presenterà con un 433 o un 4231 a seconda delle condizioni di Diamanti.
Sarà l'occasione per vedere De Roon, nome caldo per il prossimo calcio mercato, di ammirare Paletta, possibile ritorno nella prossima stagione e forse anche l'ex Borriello.
Serie A Giornata n.31: Atalanta - Milan |#1
Apr 1, 2016 - 9:32 PM hours
Honda potrebbe non farcela, si parla di De Sciglio o Poli....

Mentre in difesa anche Alex è out
Serie A Giornata n.31: Atalanta - Milan |#2
Apr 4, 2016 - 10:51 AM hours
ma di che stiamo parlando?
Serie A Giornata n.31: Atalanta - Milan |#3
Apr 4, 2016 - 2:37 PM hours
della lotta al sesto posto che è molto avvincente.

Perso Niang e poi anche Kucka, bisognava tornare il 433
Serie A Giornata n.31: Atalanta - Milan |#4
Apr 4, 2016 - 2:50 PM hours
Cause del blocco psicologico evidente: ognuno faccia le proprie ipotesi.

Io riordino le idee e poi mi faccio vivo.

Intanto - mi faccio un po' di pubblicità - https://www.facebook.com/turpivoti/?fref=ts
questa è la pagina in cui mi diverto a dare i voti al Milan.
Serie A Giornata n.31: Atalanta - Milan |#5
Apr 4, 2016 - 4:42 PM hours
pure quanto gli avversari decidono di partire con l'handicap non si riesce a vincere

i miei di voti:
Donnarumma 5,5: non colpevole sui gol, però tendenzialemte non si esce sui compagni ma sugli avversari.
Abate 6: l'unico che prova a lottare, invano.
Zapata 5: ridicolo nella mancata marcatura su Gomez, esagerato nel marcare Bacca su un calcio d'angolo offensivo
Romagnoli 5,5: Anche per lui bisognerebbe domandarsi se volevamo prendere quello dell'Under o quello del campionato.
Antonelli 5: prima vera brutta partita, il secondo gol parte da un suo errore in marcatura
De Sciglio 4,5: vedere per credere come si riesce a essere peggio di Honda nei suoi momenti di massima inutilità.
Montolivo 5: gira proprio male, non detta mai i tempi e non prova mai a verticalizzare
Bertolacci 5: in questo modulo non può circolare
Bonaventura 5: si è fermato alla trasferta di Napoli.
Adriano 5,5: lui prova anche a partecipare alla manovra, ma non trova mai compagni reattivi.
Bacca 5: classica gara con pochi palloni, anche se c'è da dire che il rigore parte da una sua giocata ed è pregevole l'esterno che libera De Sciglio.
Balotelli 5,5: non entra male in partita, peccato che esce in fretta.
Serie A Giornata n.31: Atalanta - Milan |#6
Apr 5, 2016 - 1:56 PM hours
Originariamente scritto da gazosa
pure quanto gli avversari decidono di partire con l'handicap non si riesce a vincere

i miei di voti:
Donnarumma 5,5: non colpevole sui gol, però tendenzialemte non si esce sui compagni ma sugli avversari.
Abate 6: l'unico che prova a lottare, invano.
Zapata 5: ridicolo nella mancata marcatura su Gomez, esagerato nel marcare Bacca su un calcio d'angolo offensivo
Romagnoli 5,5: Anche per lui bisognerebbe domandarsi se volevamo prendere quello dell'Under o quello del campionato.
Antonelli 5: prima vera brutta partita, il secondo gol parte da un suo errore in marcatura
De Sciglio 4,5: vedere per credere come si riesce a essere peggio di Honda nei suoi momenti di massima inutilità.
Montolivo 5: gira proprio male, non detta mai i tempi e non prova mai a verticalizzare
Bertolacci 5: in questo modulo non può circolare
Bonaventura 5: si è fermato alla trasferta di Napoli.
Adriano 5,5: lui prova anche a partecipare alla manovra, ma non trova mai compagni reattivi.
Bacca 5: classica gara con pochi palloni, anche se c'è da dire che il rigore parte da una sua giocata ed è pregevole l'esterno che libera De Sciglio.
Balotelli 5,5: non entra male in partita, peccato che esce in fretta.


io continuo ad essere dell'idea che donnarumma è sopravvalutato: il potenziale ce l'ha, ma deve farsi le ossa in provincia non al milan. sul primo gol è uscito male, e quindi è al 25-30% colpa sua come minimo, il secondo gol doveva uscire di più per chiudere lo specchio e non restare immobile dov'era: l'atteggiamento è troppo vecchio e non da portiere moderno.
inoltre sul colpo di testa di gomez deviato in angolo da abate sull'1-0 ha lasciato che gomez, alto al massimo 1,70, saltasse indisturbato di testa al limite dell'area piccola colpendo un cross spiovente. queste cose non le si può permettere.

•     •     •

Amante del bel giuoco, modulo preferito 4-3-3, con qualche apertura verso il 4-2-3-1. Tifoso del Milan ma simpatizzo anche per Ajax e Athletic Club.

Yashin

Cafù-Nesta-Virgilio-Maldini

Eriksen-Yaya Tourè-Iniesta

Messi-Van Basten-Cruijff
(De Gea, Hummels/Beckembauer, Xavi, Pirlo, Gullit, Robben, Shevchenko)
Serie A Giornata n.31: Atalanta - Milan |#7
Apr 5, 2016 - 4:35 PM hours
@DAVCRUX secondo me ci sono delle dinamiche da valutare.
il colpo di testa di Gomez arriva da un cross dentro l'area, Donnarumma riesce a fare 5 passi laterali, avrebbe dovuto andare in avanti per prendere la palla, l'area piccola è di 5,5 metri, e Gomez colpisce poco fuori, ma la palla è spiovente e la traiettoria è ancora più distante, secondo me era impossibile arrivare sulla palla. Forse perchè posizionato male, ma non ho questa sensibilità per giudicare.

Sul primo gol forse non doveva uscire, o non doveva essere li Bacca, chissà, da li in poi le situazioni vanno gestite.

Sul secondo gol invece la vedo dura anche li uscire, si passano la palla in area, con la difesa schierata. Il primo giocatore dell'Atalanta poteva tirare, invece ha passato(quindi non doveva uscire), poteva fare un passo in più? forse, ma parliamo di poca roba.

Se guardi il derby di Roma Marchetti sul primo gol esce e poi rientra, quando la Roma palleggia nella sua area non esce mai dalla porta. Mentre il portiere romano sul gol fa un uscita talmente sbagliata che al confronto quelle di Donnarumma sono veniali.

In ogni caso il Milan si potrà consolare con Gabriel, lui si capace nelle uscite.
Serie A Giornata n.31: Atalanta - Milan |#8
Apr 5, 2016 - 6:02 PM hours
Originariamente scritto da DAVCRUX
Originariamente scritto da gazosa

pure quanto gli avversari decidono di partire con l'handicap non si riesce a vincere

i miei di voti:
Donnarumma 5,5: non colpevole sui gol, però tendenzialemte non si esce sui compagni ma sugli avversari.
Abate 6: l'unico che prova a lottare, invano.
Zapata 5: ridicolo nella mancata marcatura su Gomez, esagerato nel marcare Bacca su un calcio d'angolo offensivo
Romagnoli 5,5: Anche per lui bisognerebbe domandarsi se volevamo prendere quello dell'Under o quello del campionato.
Antonelli 5: prima vera brutta partita, il secondo gol parte da un suo errore in marcatura
De Sciglio 4,5: vedere per credere come si riesce a essere peggio di Honda nei suoi momenti di massima inutilità.
Montolivo 5: gira proprio male, non detta mai i tempi e non prova mai a verticalizzare
Bertolacci 5: in questo modulo non può circolare
Bonaventura 5: si è fermato alla trasferta di Napoli.
Adriano 5,5: lui prova anche a partecipare alla manovra, ma non trova mai compagni reattivi.
Bacca 5: classica gara con pochi palloni, anche se c'è da dire che il rigore parte da una sua giocata ed è pregevole l'esterno che libera De Sciglio.
Balotelli 5,5: non entra male in partita, peccato che esce in fretta.


io continuo ad essere dell'idea che donnarumma è sopravvalutato: il potenziale ce l'ha, ma deve farsi le ossa in provincia non al milan. sul primo gol è uscito male, e quindi è al 25-30% colpa sua come minimo, il secondo gol doveva uscire di più per chiudere lo specchio e non restare immobile dov'era: l'atteggiamento è troppo vecchio e non da portiere moderno.
inoltre sul colpo di testa di gomez deviato in angolo da abate sull'1-0 ha lasciato che gomez, alto al massimo 1,70, saltasse indisturbato di testa al limite dell'area piccola colpendo un cross spiovente. queste cose non le si può permettere.


Cioè tu, dopo la prestazione oscena del Milan, ti vai ad appuntare a una presunta sopravvalutazione di Donnarumma? Non all'inadeguatezza di De Sciglio, non alla scarsezza di concentrazione di Zapata, non alla confusione di Bertolacci...
Serie A Giornata n.31: Atalanta - Milan |#9
Apr 5, 2016 - 6:13 PM hours
Io purtroppo non ho potuto vedere la partita. La recupereró in questi giorni. Che dite ne vale la pena?

@Aldil, mi sono piaciute le pagelle del Milan. Ironiche, ma sincere. La migliore è quella su Miha.

@DAVCRUX in questo schifo, l'ultimo da mettere in discussione è Donnarumma.
Serie A Giornata n.31: Atalanta - Milan |#10
Apr 5, 2016 - 8:23 PM hours
Originariamente scritto da gazosa
@DAVCRUX secondo me ci sono delle dinamiche da valutare.
il colpo di testa di Gomez arriva da un cross dentro l'area, Donnarumma riesce a fare 5 passi laterali, avrebbe dovuto andare in avanti per prendere la palla, l'area piccola è di 5,5 metri, e Gomez colpisce poco fuori, ma la palla è spiovente e la traiettoria è ancora più distante, secondo me era impossibile arrivare sulla palla. Forse perchè posizionato male, ma non ho questa sensibilità per giudicare.

Sul primo gol forse non doveva uscire, o non doveva essere li Bacca, chissà, da li in poi le situazioni vanno gestite.

Sul secondo gol invece la vedo dura anche li uscire, si passano la palla in area, con la difesa schierata. Il primo giocatore dell'Atalanta poteva tirare, invece ha passato(quindi non doveva uscire), poteva fare un passo in più? forse, ma parliamo di poca roba.

Se guardi il derby di Roma Marchetti sul primo gol esce e poi rientra, quando la Roma palleggia nella sua area non esce mai dalla porta. Mentre il portiere romano sul gol fa un uscita talmente sbagliata che al confronto quelle di Donnarumma sono veniali.

In ogni caso il Milan si potrà consolare con Gabriel, lui si capace nelle uscite.


sicuramente gli errori di marchetti sono molti e pesanti (penso ancora che i mondiali 2010 in quell'italia-nuova zelanda 2-3 ci abbia un po' affossato lui), ma bisogna anche dire che nè lui nè sczeszny vengono valutati quanto un modigliani (170-180 mln).
penso che bisogna analizzare a mente serena e senza pregiudizi la situazione: la prestazione di donnarumma la giudicheresti sufficiente? io no, da 5-5,5.
sta migliorando in questi mesi? se sì in allenamento, in campo non mi pare.
ci ha fatto prendere gol che un portiere con più esperienza avrebbe evitato? sì, ogni partita piazza almeno un'imprecisione.
sbaglia perchè cerca di strafare o perchè sembra avere dei limiti nell'atteggiamento tecnico-mentale? io penso che sia più per la seconda ipotesi, gestisce gli 1 vs 1 come farebbe buffon che però ha 20 anni di calcio alle spalle.
il milan avrebbe qualche punticino in più senza di lui? forse sì, non dico tanti ma almeno almeno 2-3, dovrei fare bene il conto.

•     •     •

Amante del bel giuoco, modulo preferito 4-3-3, con qualche apertura verso il 4-2-3-1. Tifoso del Milan ma simpatizzo anche per Ajax e Athletic Club.

Yashin

Cafù-Nesta-Virgilio-Maldini

Eriksen-Yaya Tourè-Iniesta

Messi-Van Basten-Cruijff
(De Gea, Hummels/Beckembauer, Xavi, Pirlo, Gullit, Robben, Shevchenko)
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.